Il tema del Game Chef 2017 è confini
.
I confini sono zone critiche per definizione. Attraverso i confini, disegniamo linee e separiamo, ma grazie ai confini superiamo, scopriamo e incontriamo.
Alcuni confini sono squisitamente ufficiali, come quelli dei Paesi in cui viviamo, mentre altri sono informali e non dichiarati, come le regole non dette di una comunità. Altri confini sono fisici e innegabili, come un fiume imponente; altri sono sottili e mutevoli, come le barriere della nostra zona di comfort.
Ricorriamo ai confini per proteggere noi stessi e per modellare la nostra identità, ma i confini possono anche limitare e soffocare, opprimere e separare ingiustamente.
Proteggiamo alcuni confini con tutta la nostra forza, mentre altri li mettiamo alla prova e cerchiamo di cambiarli. Oltrepassiamo i confini per scoprire, imparare e crescere, per sfidare le nostre convinzioni. E li attraversiamo ancora per tornare a casa.
Per il Game Chef 2017 vi invitiamo a creare giochi che esplorino il concetto di confini e barriere, come li tracciamo, perché li attraversiamo e cosa troviamo al di là di essi.
Gli ingredienti del Game Chef 2017 sono: filato
, eco
, fumo
e taglio
.